Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

GESTIONE GARE D'APPALTO TELEMATICHE | E-PROCUREMENT

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza

Quali sono le soglie di rilevanza comunitaria?

Per soglie di rilevanza comunitaria si intendono gli importi delle gare di lavori, servizi o forniture che, nel caso vengano superati, diventano rilevanti per tutti i Paesi membri della Comunità europea, e pertanto devono essere rese note con specifiche procedure di diffusione e comunicazione da parte della Stazione Appaltante.
Il nuovo Codice degli Appalti disciplina le soglie nell'articolo 14 che fissa la soglia comunitaria a 5.382.000 euro per gli appalti di lavori, a 140.000 euro per appalti di servizi e forniture di amministrazioni centrali, e 215.000 euro per gli appalti di servizi e forniture di amministrazioni sub-centrali, per gli appalti nei settori ordinari. Per i settori speciali, il regolamento UE 2021/1953 ha invece alzato le soglie a 5.382.000 euro per gli appalti di lavori e a 431.000 euro per appalti di servizi e forniture.
Con la piattaforma Gare Telematiche, è possibile gestire appalti sia sopra che sotto le soglie comunitarie, con qualunque tipologia di procedura o criterio di aggiudicazione.

Richiedi una demo