Gestione seduta di gara per partecipazione telematica
La procedura segue fedelmente la seduta di gara tradizionale. L’apertura delle buste (fascicoli elettronici delle offerte dei partecipanti) è inibita temporalmente fino alla data di apertura delle buste. Il software sblocca la seduta fino all’inserimento di un minimo di tre differenti credenziali corrispondenti al presidente di commissione e almeno due commissari. È possibile gestire la composizione della commissione di gara, gli incarichi dei singoli componenti, le sospensioni e riprese delle sedute.
- Il sistema consente lo svolgimento dell’intera seduta di gara e dà un fondamentale supporto ai componenti della commissione in quanto:
- gestisce per ogni partecipante, grazie ad una comoda check-list, la verifica della regolarità dei documenti obbligatori indicati nel bando o nella lettera d’invito
- consente di gestire il controllo sul possesso dei requisiti art. 48 comma 1 del D.lgs. 163/2006 attraverso l'invio automatizzato delle comunicazioni
- calcola automaticamente la graduatoria di aggiudicazione secondo i criteri scelti precedentemente (massimo ribasso, offerta economicamente più vantaggiosa)
- gestisce le offerte anomale
- gestisce le fasi di verbalizzazione in qualsiasi stato
- gestisce la pubblicazione dei verbali e comunicazioni di gara
- gestisce le comunicazioni post aggiudicazione ai sensi dell'art 79 L. 163/2006